settembre
 2024

E' tempo di Vendemmia...

Il nostro Diario sarà un modo per restare sempre connessi, per far capire a tutti coloro che "incontreranno" i nostri Verdicchio, che dietro ad ogni passo in vigna o in cantina ci siamo davvero NOI e nessun altro.

Non c'è modo migliore che iniziare questa prima pagina di Diario con il momento più bello: LA VENDEMMIA.

Ogni Vendemmia è speciale e unica ma questa, per noi, lo è ancora di più... è la nostra 50esima vendemmia ed è incredibile pensare a quanto tempo sia trascorso da quando mio papà Pierluigi e mio nonno Umberto, assieme, hanno impiantato questa Vigna. Vigna che ancora oggi ci permette di portare il Vino in bottiglia, è  incredibile pensare al valore che abbiamo acquistato proprio grazie al passare del tempo.

Se non si Vive la Vendemmia non si può spiegare... fatica, sorrisi, tensioni, divertimento, decisioni e la cosa più importante di tutte: il calore della Famiglia unita e pronta a dare sostegno... tutto questo va davvero oltre ciò che potevamo chiedere.

Una delle forze anche più forti della gravità? LA VOLONTA' credo sia questo che abbia permesso alla nostra famiglia di arrivare fino a qui

 

Marika

ottobre
 2024

PROFUMI COLORI E SOGNI

 

Ottobre ha il profumo del mosto che diventa Vino, tutto si trasforma, in cantina ed in Vigna. E' il momento degli assaggi, dei travasi, della pulizia, dell'attesa e delle passeggiate nel vigneto immersi nei colori che cambiano. A Monte Deserto, nella nostra piccola cantina, tutti i lavori sono svolti da noi della famiglia: me, mio papà, mia mamma, mia sorella Martina. E' un mese che scorre lento dove ci prendiamo i meriti di ciò che ormai abbiamo raccolto e dove proviamo ad immaginare il vino che verrà.

 Marika  

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.